What is that? May I suggest «’na minchiata»?

Un po' di wit?.Un altro po' di wit?.Un improbabile caso a base di microonde di CSI: NY passava su Italia 1, rasserenando la mia serata, quando parte il messaggio promozionale. Come sempre durante le serie di CSI, viene introdotto da un dialogo dei doppiatori originali che dicono “sa ‘l cazzo cosa sta succedendo!” “incredibile, Wit? è apparso anche a Amsterdam, Copenaghen”, e altre capitali dell’immaginario mondo giovane pubblicitario. Uh. Di cosa stanno parlando? Che cosa sarà Wit?? E quale sito potrebbe mai mettere tra i tag per i motori di ricerca tutti questi:

what is that, wit, whatisthat, orologi, watch, watches, orologio, orologi originali,wit orologi, orologi wit, trandy [sic ndAl], collezioni, collections, collezioni orologi, model shooting, collection, milano, pensieri, obama, change the world, incredible groove, peace, free hugs, betty boops, models, newsletter, peace, free hugs [again ndAl], stores, 2night, wit collections, Italian Soul, GB Partners

che poi sono anche gli stessi del mio articolo (e li trovate visualizzando il codice sorgente del sito in analisi)? Che forse finalmente il giorno della pace nel mondo e del cambiamento stia arrivando?


No. Quello che vi aspetta sul sito Wit? (www.whatisthat.it) non è altro che un’accozzaglia di collezioni di orologi omaggio del Dixan negli anni 90 imbustati in cinturini rettangolari di plastica educational-wannabe.

L'orologio saggio secondo Wit?

L'equazione dell'orologio Wit?

Se avete avuto la pazienza di leggervi i tag, di certo non vi saranno sfuggiti i nomi, ad esempio, di Obama e Betty Boop: chi di voi non li cita sempre insieme all’interno di una frase? Quante volte vi chiedete “ma questo l’ha detto Obama o Betty Boop?” Be’, per farla breve (che poi la mia amica Francesca non riesce a leggere gli articoli lunghi sull’iPhone), alla casa produttrice dei Wit? (che immagino sia la Italian Soul, o la GB Partners, boh!) hanno deciso che per cambiare il mondo gli ingredienti sono questi:

  • Orologi digitali scarsi degli anni 80/90, di quelli che per regolare l’ora ti facevi malissimo al polpastrello
  • Gandhi!Personaggi maestri di saggezza e di cambiamento (per ora solo Obama, Betty Boop e Gandhi (Gandhi!, che campeggia sullo sfondo di tutta la collezione take a chance), ma in futuro chissà, magari anche Malgioglio, Pitagora e Gagarin)
  • Argomenti retorici random come pace, guerra, incendi, salvaguardia della natura, bambini e free hugs
  • Colori giovani (alcune collezioni mostrano, accanto ai modelli Obama, quelli spermatozoo lunghissimo e alieno cartoon)
  • Eventi in discoteche, club e altri luoghi di incontro per la gioventù morente
  • Grandi comunicati stampa misti di vecchi slogan dell’Invicta e messaggi CL:

    Spiritoso e intelligente, WIT? coniuga al design minimal di un orologio street style i contenuti profondi e irriverenti dei giovani della nuova generazione, attratti dagli oggetti cool e di design ma anche attenti alle tematiche sociali e ambientali. Wit? è un’idea preziosa messa al polso di chi vuole cambiare il mondo, per guidarne le azioni di tutti i giorni all’insegna di un ideale positivo.

  • Citazioni saggissime o frasi inventate un po’ meno saggissime in un inglese che non superi il livello da terza media tipo “I am the jewel and the world can put me on“, “every second is good for a change“, “I distrust any man who needs a drink to be happy” e quella fantastica di cui vi lascio la foto, per concludere

La domanda di wit
Insomma, se non vi piacciono questi nuovi ninnoli da polso, o non siete giovani, o, forse, (tremendo) non volete cambiare il mondo.

Annunci
  1. porca troia, oggi non ho proprio voglia di salvare il mondo, forse mi piacerebbe di più risollevare le sorti dell’umanità se mi facessero uno strap con Francisco Franco in guepière oppure uno con pikachu che legge il Capitale.
    dici che fanno roba on demand?

    • Natie
    • 20 marzo 2010

    Ti dirò che a me non dispiacciono.
    Non vedo l’ora di salvare il mondo (ah-ah, l’hai capita?. Poi, insomma, con Gandhi al polso, ho praticamente già vinto.

    • cristina
    • 20 marzo 2010

    Ne ho due, Obama compreso. Occhei, occhei, me li hanno dati in omaggio :D

    • danï
    • 20 marzo 2010

    in sostanza il tuo blog serve a farmi scoprire cose orribili di cui non avrei MAI saputo l’esistenza altrimenti (film autopromozionali sulla loren, buttafuori ex viet-cong, orologi che sembrano una trovata acme con cui will coyote si uccide il cervello).

    no, grazie, neh.

    • Adriana
    • 26 marzo 2010

    Dico la verità, di oggetti inutili ne ho già tanti, penso che di questi potrei farne a meno.

  2. What’s up friends, how is the whole thing, and what you wish for to say on the topic of this post, in my view its really awesome in support of me.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: